Ricerca

Il Liceo Stigliani unito contro la violenza sulle donne: educare al cambiamento

Flash mob e teatro al Liceo Stigliani per dire NO alla violenza sulle donne. Educare è cambiare!

Utente MTPM01000G-psc

da Mtpm01000g-psc

0

Grande emozione questa mattina al Liceo Tommaso Stigliani di Matera per dire NO ad ogni forma di violenza sulle donne.
In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, gli studenti e le studentesse, supportati dai loro docenti, hanno dato vita ad un flash mob di riflessione che ha visto riunito tutto l’Istituto.
Nell’Aula Magna, inoltre, coordinate dalle docenti Fiore, Lamacchia e Spedicato, hanno dato il loro contributo con uno spettacolo teatrale dal titolo: “Le spose di Barbablù”, una rivisitazione delle spose di Barbablù, alla quale hanno assistito anche alcune classi delle scuole secondarie di primo grado della città.
È stata un’occasione per riflettere e trasmettere un forte messaggio di cambiamento, per sensibilizzare l’intera comunità sul tema della violenza contro le donne e sull’importanza dell’educazione come strumento di trasformazione sociale fin dai banchi di scuola.
Complimenti alle studentesse e agli studenti per le loro performance e un grande ringraziamento alla Dirigente Scolastica che ha fortemente promosso e sostenuto l’iniziativa, in un’ottica di sensibilizzazione e condivisione d’intenti.