Il Liceo Tommaso Stigliani di Matera anche quest’anno è sceso in campo per le Giornate FAI d’Autunno, promosse dal Fondo Ambiente Italiano, con la partecipazione dei bravissimi Apprendisti Ciceroni della classe 4^N dell’indirizzo Economico Sociale.
Gli studenti, nelle mattinate del 18, 19 e 21 Novembre, divisi in tre gruppi di otto alunni, in qualità di Apprendisti Ciceroni, hanno esposto ai visitatori la storia e le caratteristiche di “Casa Noha”, un esempio di architettura privata dei Sassi, al fine di condividerne la bellezza con tutta la collettività e contribuire alla valorizzazione del patrimonio paesaggistico e storico-culturale del territorio.
Grazie a questo progetto gli studenti e le studentesse hanno vissuto un’esperienza formativa unica per far conoscere luoghi suggestivi ed amare il proprio territorio, condividendo conoscenza e generando un processo di crescita comune.
Un ringraziamento per la disponibilità e la riuscita dell’evento, alla Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Rosaria Santeramo, ai docenti coinvolti, proff. Di Lena, Pizziferri e Spedicato e agli impareggiabili alunni.
0